Mercedes ha pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale l’immagine teaser della AMG Vision Gran Turismo, quella che con ogni probabilità rimarrà per sempre una avveniristica concept.
Le ipotesi propendono per numerosi scenari, tutti plausibili: potrebbe essere un prototipo che anticipa la nuova coupé 2 porte – 2 posti (SLC / C190 / GT AMG) di cui si sono visti numerosi prototipi negli ultimi tempi.
Oppure, potrebbe trattarsi del progetto nato nell’ambito del programma Vision Gran Turismo per la creazione di una serie di supercar virtuali che prenderanno vita solo nel mondo virtuale di Gran Turismo 6.
Il programma per la sesta edizione del famoso programma di simulazione automobilistica per Play Station 3 comprende numerose altre iniziative virtuali da parte dei principali marchi automobilistici mondiali. Le vetture portate su Gran Turismo 6 vedono il contributo di Alfa Romeo, Alpine, Aston Martin, Audi, Bertone, GM, Honda, Infiniti, Italdesign Giugiaro, Jordan, Mercedes-Benz, Nike, Nissan, Peugeot, SRT, Volkswagen e Zagato.