L’inizio della commercializzazione della Mercedes GLA viene inaugurato dalla versione Edition 1, già annunciata lo scorso settembre, nei giorni del Salone di Francoforte 2013, il modello che vuole dare un potente scatto iniziale alle vendite. Sarà disponibile in listino dal prossimo novembre per circa 1 anno.
Ola Källenius, membro del board Marketing & Sales di Mercedes‑Benz Cars: “Con la GLA Mercedes-Benz entra in un nuovo segmento di mercato. La GLA aggiunge una nuova “declinazione” dei valori della gamma di modelli SUV del nostro marchio e con lei vogliamo conquistare ancora più clienti. L’esclusiva versione Edition 1, ne siamo sicuri, darà un grande impulso alle vendite“.
La Mercedes GLA Edition 1 è allestita sulla base dell’allestimento Urban, caratterizzata da protezioni sottoscocca e mancorrenti sul tetto cromati.
L’allestimento comprende anche fari Bi-Xeno, ruote in lega AMG da 19″ in colore nero opaco, griglia nera con inserti cromati, calotte degli specchi laterali in colore nero, superfici vetrate scure dopo i montanti B e le scritte Edition 1 dietro i parafanghi anteriori.
La GLA Edition 1 è disponibile solo nelle seguenti colorazioni: bianco Cirrus, grigio Montagna metallizzato, marrone Orient metallizzato, grigio Designo Magno Montagna.
Gli interni sono personalizzati con un equipaggiamento orientato all’eleganza:
– Sedili in misto pelle marrone nocciola e tessuto Alvorada
– Volante multifunzione e base piatta
– Pedaliera in acciaio
– cornici delle bocchette d’aerazione cromate
– tappetini con bordo esterno in cordatura
– Pacchetto Light and Sight.