Mercedes-Benz SLS AMG Coupé Electric Drive: 7 minuti e 56 al Nurburgring

LA PRIMA SOTTO GLI 8 MINUTI. IL PACHIDERMA SPORTIVO TEDESCO (DUE PORTE) CON 4 MOTORI ELETTRICI, 751 CV, 1.000 NM E 2,1 TONNELLATE DI STAZZA PIAZZA UNO STORICO RECORD AL NURBURGRING

La Mercedes-Benz SLS AMG Coupé Electric Drive e’, ufficialmente, la prima automobile elettrica prodotta in serie a stabilire un tempo inferiore a 8 minuti sul giro del difficile circuito del Nurburgring.

L'”inferno verde”, lungo quasi 21 chilometri, ha messo a dura prova il potenziale della supercar tedesca, gravata da un peso di 2.095 kg ma forte di 751 Cv di potenza e 1.000 Nm.

La vettura tedesca, sviluppata da Mercedes-AMG GmbH monta una motorizzazione interamente elettrica, risultato della collaborazione tra Mercedes-AMG e Mercedes AMG High Performance Powertrains di Brixworth, Inghilterra, dove i tecnici hanno consolidato la loro esperienza lavorando al sistema KERS utilizzato in Formula 1.

L’SLS AMG Coupé Electric Drive monta 4 motori elettrici piazzati sulle ruote, ciascuno governato individualmente grazie a un sistema denominato AMG Torque Dynamics.

Le performance della Mercedes Ali di Gabbiano più “elettrizzante” di sempre sono veramente straordinarie, “forse” le migliori al mondo allo stato attuale: considerando che le sue emissioni inquinanti sono pari a ZERO, le bastano 3″9 sullo 0-100. La velocità massima è di 250 km/h.

L’ SLS AMG Coupé Electric Drive è in listino a 416.500 euro e può contare su un’autonomia complessiva dichiarata dal costruttore pari a 250 chilometri.