Mercedes, il modello fa 0-100 km/h in 2,9 secondi: novità da cardiopalma | È il sogno di tutti
Mercedes è pronta a lanciare sul mercato il modello potentissimo, non solo una vera scheggia ma con delle curve mozzafiato.
Mercedes è stata fin dalla sua nascita una delle case automobilistiche più apprezzate. Nata subito prima della grande depressione, il marchio si è sempre distinto per le sue auto eleganti e potenti.
Tra i modelli che hanno fatto la storia ci sono il 300 SL, conosciuto anche come “Gullwing” per via delle porte incernierate sul tetto, oppure la 190, protagonista degli anni ’90 e presente in tanti film dell’epoca.
Non possiamo poi non nominare la linea Classe A, la cui storia nasce alla fine del 1997 ma è perdurata fino ai giorni nostri grazie al suo carattere sportivo e alla sua qualità.
Adesso sta per arrivare sul mercato un nuovo modello che ha già fatto impazzire molti per via delle sue prestazioni incredibili e di un design unico.
Un’auto da far girare la testa
La nuova auto della casa automobilistica tedesca è una sportiva che tutti vogliono per via delle sue prestazioni eccezionali e delle sue curve eleganti. Parliamo di una potenza di 816 cavalli che permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi. La velocità massima è di 317 km/h, un vero bolide che non può mancare nel garage degli amanti delle auto. Il modello è dotato di un sistema ibrido con motore biturbo V8 e un elettrico da 204 cavalli.
Gli esperti l’hanno definita come uno dei modelli più potenti della casa, addirittura “estremo” per via delle sue capacità. Le prestazioni infatti sono da sportiva pura, ma quest’auto mantiene comunque un’eleganza unica. Di sicuro quando sfreccia sulle strade non si può non girare la testa per ammirarla! Avete capito di che modello si tratta? È la novità degli ultimi mesi e si parla solo di lei. Ora ve la presentiamo.
Il nuovo modello Mercedes
Il modello a cui ci riferiamo è la Mercedes-AMG SL 63 S E Performance, un vero gioiellino che va ad arricchire la linea SL della casa automobilistica. Progettata per fornire rapidità e non tanto per massimizzare l’autonomia, questa auto è dotata di una lunga serie di tecnologie che rendono la guida una vera esperienza e consentono di ottimizzare al massimo i consumi. L’auto offre otto modalità di guida diverse, ognuna pensata per stili di guida differenti, dai più ai meno sportivi.
Questa auto entra di diritto nei modelli di lusso della Mercedes. Gli esterni dell’auto sono caratterizzati da dettagli specifici Hybrid, mentre gli interni ricalcano quel gusto sportivo che la contraddistingue. Non c’è ancora una data precisa di rilascio sul mercato né un prezzo, ma considerando il listino degli altri modelli della linea possiamo aspettarci non meno di 300.000 euro. Se siete tra i fortunati che possono permettersela, è l’occasione di una vita.