Brabus ha elaborato un kit di preparazione per aggiunge altra carica alla già sportiva Mercedes CLA 45 AMG. Pur rimanendo ancora “nei ranghi” rispetto alla oltraggiosa CLA 45 AMG Racing Series, Brabus propone alcune piccole ma determinanti modifiche per la berlina compatta della Casa di Stoccarda e le dona una personalità ancora più spiccata.
Le modifiche estetiche comprendono una nuova serie di accessori con bordatura rossa sia per la carrozzeria, sia per gli interni: ruote, parte interna della mascherina, specchi e, in abitacolo, cinture di sicurezza, cuciture a contrasto del rivestimento e parte interna delle sedute. Sono inoltre montate ruote in lega da 19″ e due piccoli spoiler: il primo sul lunotto e il secondo sul bordo del cofano.
Brabus, naturalmente, interviene anche sul motore: la Brabus CLA 45 AMG vede crescere la potenza del 4 cilindri 2 litri turbo da 360 a 400 Cv e la coppia massima da 450 a 500 Nm.
Secondo il tuner di Bottrop avviene un leggero miglioramento delle prestazioni, a iniziare dallo scatto sullo 0-100, che scende da 4″4 a 4″2. La velocità massima non viene toccata e il limite stabilito, quindi, rimane quello di serie: 250 km/h autolimitati.