Si comincia da una pellicola esterna in grigio Alluminio, studiata per aumentare l’immagine lussuosa ed esclusiva della roadster tedesca. WheelsAndMore ha quindi montato la più ampia misura di ruote possibili: si tratta di cerchi 6Sporz da 20″ con canale anteriore da 9,5 pollici con gomme 245/30 e posteriori da 11″ con gomme 295/25, fornite dalla Continental. I componenti delle immagini sono in nero opaco ma è possibile scegliere qualsiasi tipo di colorazione.
L’assetto è stato modificato con l’introduzione del sistema di regolazione LowMaXX dell’altezza da terra. Questo sistema funziona fino a 70 km/h, soglia oltre la quale si stabilizza su un livello congeniale per il comfort e la sicurezza.
Infine il motore: Wheelsandmore dichiara apertamente che non potrebbe definirsi un tuner se non intervenisse anche su questa zona della SL500. Grazie alle modifiche alla centralina, i nuovi dati del V8 M235 parlano di 505 Cv (da 435 di serie) e 800 Nm di coppia massima.
Per l’impianto di scarico è attualmente allo studio una nuova configurazione che porterà nuovo sound dal propulsore e qualche ulteriore cavallo in più.