A questo importante traguardo è dedicata la Mercedes SL65 AMG 45th Anniversary, prodotta in soli 45 esemplari numerati. Questo modello segue lo stesso principio della CL 65 AMG 40th Anniversary, allestita in soli 40 esemplari nel 2007 per i 40 anni del brand.
Per questo modello, l’azienda di Affalterbach ha puntato sulla valorizzazione della filosofia sportiva del marchio ma con un tocco di eleganza.
l’SL 65 AMG 45th Anniversary è verniciata con l’esclusivo colore grigio Grafite Magno Designo con finitura opaca. Si distingue per alcuni particolari esterni in fibra di carbonio: labbro inferiore dello spoiler anteriore, calotte degli specchietti laterali e il piccolo spoiler posteriore. Gli scarichi posteriori sono dotati di finitura esterna nera.
Nel vano motore, il motore 12 cilindri biturbo di 6 litri ha il coperchio dell’impianto d’aspirazione in fibra di carbonio.
L’abitacolo è stato personalizzato con selleria in pelle Exclusive STYLE designo nella tonalità grigio titanio pearl/beige zenzero, inserti AMG in carbonio opaco, targhetta con il logo 45th Anniversary – 1 OF 45 applicata sul posacenere.