Merdad Collection Porsche Cayenne Turbo Coupe

Una Porsche Cayenne di Merdad! Secondo il tuner americano il SUV Porsche perde due porte ma acquisisce carattere.

Merdad Collection (nome, a nostro avviso, pericolosissimo, a meno di non presentare consapevolmente prodotti in linea con l’assonanza del sostantivo), offre l’opportunità di rendere la Porsche Cayenne più sportiva trasformandola in un autentico SUV due porte.

Non è il primo caso: in America ci sono illustri esempi come il Ford Bronco, la Chevrolet Blazer, il Dodge Ramcharger. Senza contare che la tendenza degli ultimi tempi sembra proprio questa come dimostrato dal grande successo della Range Rover Evoque e dalla decisione di Mini di produrre la Mini Paceman.

La trasformazione di Merdad Collection prevede l’eliminazione delle porte posteriori. Preventivamente, pero’, le porte anteriori vengono allungate di circa 50 cm e i montanti B spostati molto più indietro e saldati ai nuovi pannelli posteriori. Ci sono, inoltre, nuovi vetri laterali posteriori.

Il kit prevede anche nuovi scudi paraurti più sportivi e minigonne laterali. Infine l’assetto è stato irrigidito, il corpo vettura abbassato di 4 cm e sono applicate nuove ruote da 22″.

All’interno l’abitacolo viene “pesantemente” personalizzato con sedili da corsa (anche quelli posteriori) e rivestimenti in pelle ovunque.

670 Cavalli
Per dare adeguata giustificazione di una preparazione estetica così particolare, Merdad Collection provvede a potenziare il motore: il V8 4.8 biturbo da 500 Cv riceve nuovi turbocompressori, nuovo impianto di aspirazione e di scarico, nuova centralina e altre “cosucce”. Il risultato sono 670 Cavalli di potenza.

Prezzo
Per avere una Porsche Cayenne di Merdad, il marchio richiede (oltre alla Cayenne di serie) 813.000 dollari (pari a oltre 620.000 euro).