Michael Schumacher: lo hanno visto tutti in giro con la famiglia | Cosa succede?
Il leggendario campione di Formula 1 è stato avvistato in giro con la sua famiglia e la foto è incredibile.
Michael Schumacher è un nome che è sinonimo di tante cose. Anzitutto è sinonimo di Formula 1, lo sport dove il tedesco ha primeggiato ed è diventato famoso in tutto il mondo. Ma è anche sinonimo di campione, uno dei più grandi di sempre, tanto da guadagnarsi il soprannome Kaiser, che significa Imperatore. Infine, è sinonimo di Ferrari, il team con il quale ha stabilito innumerevoli record.
Con la scuderia di Maranello, Schumacher ha dominato il panorama della Formula 1 dal 2000 al 2004, vincendo la bellezza di cinque titoli mondiali consecutivi, un’impresa che pochi possono vantare o anche solo sognare. Al tempo la Ferrari era sotto la presidenza di Luca Cordero di Montezemolo e visse una età dell’oro grazie al Kaiser.
Ma la storia della famiglia Schumacher e del loro rapporto con l’alta velocità parte dal padre di Michael, Rolf Schumacher. Rolf non era un pilota, bensì un semplice muratore, che gestiva però un circuito di kart. In questo ambiente Michael ha cominciato a dimostrare il suo talento ed a convincere la famiglia a puntare tutto su di lui – e sul fratello Ralf, anch’esso pilota.
La leggenda di Michael la conosciamo, e grazie a lui e a suo fratello il nome degli Schumacher si è legato indissolubilmente al mondo dei motorsport. La sua eredità è stata raccolta dal figlio, Mick Schumacher, divenuto anch’egli pilota di Formula 1, attualmente terzo pilota e collaudatore per Mercedes, McLaren e Williams. Anche il figlio di Ralf, David Schumacher, è pilota nel circuito Gran Turismo.
L’influenza degli Schumacher sulla Formula 1
Ad oggi la famiglia Schumacher è una delle più importanti e influenti nel panorama dei motorsport, ma la loro importanza anche prima dei grandi successi non è da sottovalutare. Il kartodromo della famiglia Schumacher situato a Kerpen, Germania, è stato un trampolino di lancio per tanti piloti fra cui il campione Sebastian Vettel.
La Formula 1 è un circuito notoriamente chiuso, e molti dei più grandi piloti attuali sono in qualche modo legati agli Schumacher ed a Michael in particolare, come l’attuale campione in carica e leader del mondiale Max Verstappen.
Michael e Rolf: l’incredibile somiglianza
Nonostante la parte fondamentale che Rolf ed Elisabeth hanno avuto nella carriera di Michael (e Ralf), questi spesso passano in sordina rispetto ai trionfi del Kaiser. Elisabeth venne a mancare nel 2003, durante il periodo di assoluto dominio di Michael, che il giorno della scomparsa della madre gareggiò a vinse a San Marino.
Michael condivide con il padre Rolf una somiglianza davvero impressionante equesto li ha portato a essere scambiati per fratelli gemelli, basta vedere una foto sputata sul web con i due a confronto per rimanere spiazzati, sono gemelli separati alla nascita. Infatti in molti hanno detto di aver visto Shumi in giro con la famiglia, quando invece si trattava del padre. Di certo tutti gli appassionati di Formula 1 e i tifosi della Ferrari devono ringraziare Rolf per aver permesso a Michael di inseguire i suoi sogni attraverso una vita di sacrifici.