Michael Schumacher: la notizia l’ha data direttamente il collega | Stavolta è successo davvero
Le parole pronunciate a bruciapelo dal collega hanno lasciato senza parole tutti gli appassionati di Formula 1.
La Formula 1 è la più grande competizione automobilistica di tutti i tempi e, con il passare degli anni, è diventata famosa ed apprezzata in tutto il mondo. Inoltre, proprio grazie alle numerose gare affrontate in F1, gli appassionati e i fan delle quattro ruote hanno potuto conoscere campione sensazionali che hanno scritto pagine della storia del Motorsport.
Una delle leggende in assoluto più amate e stimate del mondo della Formula 1 è Michael Schumacher. Il pilota ha dimostrato le sue capacità tecniche di guida molte volte e, a dimostrarlo, ci sono i suoi titoli mondiali vinti per ben sette volte. Tra tutti i piloti della F1, prima e dopo Schumacher, soltanto uno è riuscito a eguagliarlo.
Stiamo parlando di Lewis Hamilton. Tuttavia, i fan, gli appassionati e anche la gente non proprio avvezza a questo sport sa bene che l’unico, inimitabile ed imbattibile nella storia delle gara automobilistiche rimane e rimarrà sempre uno: Michael Schumacher. Il Kaiser ha lasciato vari segni durante il suo percorso sportivo.
Schumacher ha vinto per ben due volte con la Benetton, unica volta in cui questo evento è accaduto, per poi vincere altre cinque volte con la Ferrari. La Testarossa non ha visto il podio per molti anni: prima di riconquistarlo nel 2000 grazie a Schumacher, l’aveva vinto nel 1979 con il pilota Jody Scheckter.
I vari avversari di Michael Schumacher
Ovviamente, come ogni campione che si rispetti, anche il Kaiser ha avuto diversi nemici su pista con cui doversi fronteggiare. Nei due anni in Benetton di Schumacher, il suo più grande rivale è stato l’inglese Damon Hill. Il pilota che ha messo fine alla carriera del tedesco è stato Fernando Alonso, che lo ha battuto in Renault.
Malgrado questi significativi ed importanti avversari nella storia professionale di Schumacher, uno fra tutti è quello più riconosciuto dal pubblico come principale nemico storico del tedesco. Stiamo parlando di Mika Hakkinen, il finlandese che recentemente è tornato a parlare del Kaiser e della loro rivalità.
Le parole di Mika Hakkinen
Poco tempo fa, Hakkinen ha rilasciato un’intervista a f1-insider.com dove ha riportato alla memoria di tutti i suoi tempi da pilota e la rivalità che ha sempre legato lui e Schumacher. Mika ha raccontato: “Da affrontare in pista era davvero molto dura, perché non lasciava molto spazio di manovra e cercava sempre di chiudere tutti i varchi.
Alle volte era anche troppo duro, tanto è vero che a Spa nel 2000 gli dissi di usare il buon senso, altrimenti si sarebbe rischiato di morire. Michael in pista non mollava mai ed era questo il suo principale merito”. Hakkinen è stato il rivale per eccellenza di Michael Schumacher, che è stato battuto dal finlandese nel 1998 con due monoposto simili.