Michael Schumacher: spunta la foto che spezza il cuore di tutti | I tifosi non erano pronti
Un’immagine inedita che ha fatto emozionare gli appassionati di Formula 1 e che vede come protagonista Michael Schumacher.
La Formula 1 è l’apice per tutti gli appassionati di auto e di sport. Questa prestigiosa competizione include i piloti più talentuosi, le scuderie più ambiziose, circuiti da tutto il mondo e, ovviamente, le splendide e potentissime monoposto. Oltre alla passione per il rombo dei motori c’è anche la componente del tifo che specialmente in Italia è molto forte.
Nella penisola siamo abituati bene grazie alla Ferrari, la scuderia in assoluto più prestigiosa e più vittoriosa della storia della Formula 1. Vere e proprie leggende del motorsport sono passate per il Cavallino ed hanno fatto emozionare i tifosi della rossa con gesta memorabili. Negli ultimi anni la competizione della Red Bull è però oltre qualsiasi aspettativa.
Sono in tanti quelli che appagano il loro desiderio di grandezza ripensando ai tempi in cui la Ferrari ed il trionfo erano sinonimi, e la più grande epoca rossa l’ha segnata Michael Schumacher. Tanti dei suoi record però sono stati messi a repentaglio, o effettivamente superati, da piloti più recenti come Lewis Hamilton ed il campione in carica Max Verstappen.
Una foto dal passato di Michael Schumacher tende un inaspettato filo proprio fra il passato glorioso di cui il Kaiser è simbolo ed il pilota più talentuoso di oggi, ovvero Verstappen stesso. Una foto davvero emozionante per coloro che amano non solo i piloti, ma anche gli uomini della Formula 1.
Drive to Survive unisce passato e presente
Gli appassionati di Formula 1 sicuramente conosceranno ed avranno divorato Formula 1: Drive to Survive, la serie documentario realizzata da Netflix che racconta le vicende, anno per anno, dei mondiali di F1 tramite immagini, interviste e punti di vista del tutto inediti. Una vera e propria gemma per conoscere ed amare questo mondo con una nuova consapevolezza.
Ciò che rende Drive to Survive così affascinante non è solo l’esclusività di alcuni suoi frammenti, ma anche la narrazione che va oltre il reportage del mondiale. Netflix vuole raccontarci delle storie, e nella quinta stagione – dedicata al campionato del mondo 2022 – la serie dedica un intero episodio alla famiglia Schumacher e al rapporto fra il padre, Michael, ed il figlio, Mick.
Michael, Mick e Max
L’episodio in questione si chiama Tale padre, tale figlio? e traccia una linea fra i grandi successi di Michael e le difficoltà riscontrate da Mick in questa sua primissima parte di carriera. Alcuni ricorderanno dell’allontanamento di Verstappen da Drive to Survive per via della natura a volte troppo romanzata del racconto, ma il pilota olandese è tornato in questa quinta stagione.
Nell’episodio in questione viene mostrata una foto inedita che vede Michael Schumacher con in braccio un piccolissimo Max Verstappen (insieme alla figlia maggiore di Michael, Gina Maria). Questa emozionante immagine ci racconta, come Drive to Survive sa fare, gli uomini che si nascondono dietro i caschi e le tute da gara ed aprono una porta verso un mondo ancora più affascinante e romantico di quanto credevamo essere.