L’azienda californiana Movigo ha inventato Micropost+, una nuova app studiata per abbinare funzioni social alla geolocalizzazione.
Si tratta di un User Generated Content di nuova generazione grazie al quale è possibile scrivere un breve testo dentro una foto e geocalizzarla.
L’interfaccia di consultazione dei Micropost “geotaggati” è possibile attraverso l’uso di piccole bolle da scoppiare.
I possessori di smartphone, stimati circa 1 miliardo nel mondo, potranno, grazie a questo semplice tool, scattare una foto inserendo al tempo stesso un testo come didascalia che verrà inserito direttamente nell’immagine.
Instagram utilizza i filtri per le foto mentre Movigo usa il testo con una moltitudine di varietà di opzioni, come diversi font e Emoticons, per caratterizzare il proprio Micropost.
Movigo è anche una Location Based Application grazie alla quale, attraverso l’uso delle mappe, è possibile conoscere quello che accade intorno a noi condividendolo sui social network.
Ideale sia per i microblogger sia per chiunque desideri condividere con gli altri il proprio mondo grazie ai Micropost, la versione a oggi attiva è in lingua inglese ma, una volta raggiunto un numero di utenti significativo, verrà prevista anche una traduzione in italiano.
Da qualche giorno è disponibile gratuitamente su Android in Public Beta.
La versione per Iphone è prevista per il prossimo novembre 2013 mentre il lancio della versione definitiva avverrà il prossimo gennaio 2014.