Il nuovo orologio Mido Inspired By Architecture Limited Edition (Ref. M034.408.16.261.00, 500 pezzi), che si contraddistingue per le sue linee pulite e contemporanee, s’ispira al Solomon R. Guggenheim Museum di New York.
Il profilo della cassa (40 mm) in acciaio 316L lucido e satinato e la corona con inserto in caucciù nero riprendono le curve sinuose del Guggenheim Museum mentre il quadrante bianco e grainé “guscio d’uovo”, protetto da vetro zaffiro bombato e antiriflesso ambo i lati, s’ispira alla cupola di vetro che sovrasta l’edificio moderno progettato dall’architetto americano Frank Lloyd Wright.
Gli indici delle 12 ore sono applicati, lucidi e satinati, le lancette sono sfaccettate taglio diamante e riempite con Superluminova verde mentre a ore 3 è presente la finestrella del datario.
Osservando nel dettaglio l’orologio si potrà notare, inciso sulla flangia della cassa, il motto di Mido “Inspired by Architecture”.
Il suo cuore meccanico pulsante è il calibro 80 Si su base ETA C07.821, movimento automatico certificato cronometro dal COSC (viti azzurrate, massa oscillante decorata a côtes de Genève, molla del bilanciere in silicio, 21.600 alt/ora, 80 ore di riserva di marcia).
Il fondello avvitato è trasparente con vista sul movimento e riporta inciso le diciture Limited Edition XXX/500 e numero di serie.
Impermeabile fino a 50 metri, l’orologio è proposto con un cinturino in pelle di vitello nero liscio integrato alla cassa con fibbia ad ardiglione in acciaio 316L.
Prezzo: 1.590 euro.