Anteprima Monaco Yacht Show 2015: Tankoa S693 M/Y Suerte by Tankoa Yachts
PERFETTAMENTE “SEDUTO” NELLE SUE LINEE. DOPO AVERLO ANTICIPATO SU 0-100.IT LO SCORSO APRILE 2015, IL SUPER YACHT TANKOA S693 M/Y SUERTE SARA’PRESENTATO UFFICIALMENTE IN OCCASIONE DEL PROSSIMO MONACO YACHT SHOW 2015.
Tankoa S693 è un gigante del mare dalla lunghezza di 69,30 metri, dalla larghezza massima di 11,60 metri e dalla stazza lorda di circa 1.400 tonnellate.
L’intera fase di progettazione, la cui idea di partenza fu quella di dar vita a uno yacht moderno in grado di rimanere tale anche tra una decina d’anni, è stata condotta in collaborazione con Francesco Paszkowski.
Il punto focale nella realizzazione di questa lussuosa imbarcazione, ideale per lunghe crociere, è stato il “rispetto del silenzio“.
Quest’attenzione si riscontra sia nella sovrastruttura (la sezione di prora è in acciaio ad alta resistenza in modo che, nel caso di un impatto con grandi onde, la propagazione delle vibrazioni sarà inferiore) sia nei pavimenti, paratie e soffitti “fluttuanti”che riducono il rumore.
I generatori, grazie alla dotazione di marmitte pressurizzate che miscelano gas di scarico con acqua, anche i fastidiosi rumori in porto o all’ancora sono più contenuti.
I tubi di scarico a secco sono provvisti di filtri in carbone in modo da rispettare le norme Rina Green Plus.
MOTORIZZAZIONE E PRESTAZIONI
Lo yacht monta 2 motori Caterpillar 3516B da 2.480 Cv ciascuno che consentirebbero alla barca di raggiungere a mezzo carico una velocità massima di 16,5 kn (circa 30 km/h).