Il Fjord 42 open, lungo 12,59 metri, largo 4,27 e con lo scafo opera di Patrick Banfield, presenta una prua verticale e la coperta piana che offre un’ampia superficie per il relax a prua come a poppa.
Sotto il T-Top con bimini soft-top, abbassabile elettricamente per ombreggiare la poppa quando lo si desidera, trova spazio la cucina mentre sotto coperta ci sono due cabine di cui una con letto a isola e una con due letti singoli.
Particolarmente piacevole l’illuminazione indiretta che, diffondendosi con differenti colori su tutto il ponte, va a creare nelle ore serali una piacevole e romantica atmosfera.
La piattaforma bagno può essere abbassata idraulicamente e impiegata sia per una scialuppa sia per scendere agilmente in acqua.
L’ancora, comandata idraulicamente e manovrabile sia dalla prua sia dal timone, è collocata nell’apposita cassa dell’ancora di prua.
Il cruscotto offre schermi touch screen che possono essere facilmente controllati da tutte e tre le sedute sportive.
Il Fjord42 open è equipaggiato con due motori IPS Volvo Penta con 370 Cv ciascuno che gli consentirebbero di raggiungere una top speed anche superiore ai 40 nodi. In alternativa, e dietro richiesta, è possibile montare sullo yacht due motori da 435 Cv ciascuno.
A partire da 439.900 euro.