Montblanc Limited Edition Albert Einstein
OMAGGIO, TUTTO DA SCRIVERE, AL PADRE DELLA FISICA MODERNA.
Montblanc dedica al premio Nobel per la fisica Albert Einstein (conseguito nel 1921 per i contributi alla fisica teorica, in particolare per la scoperta della legge dell’effetto fotoelettrico) la Montblanc Limited Edition Albert Einstein.
La collezione Limited Edition Albert Einstein comprende penna stilografica, penna a sfera e roller.
Sull’elegante corpo, in oro bianco 18 kt con rifinitura in platino, sono incise in filigrana le formule più famose di Einstein.
Il cappuccio in lacca color blu profondo che ricorda l’oscurità dell’universo infinito e con uno zaffiro da 1.3 kt sulla clip, ha un motivo a rete che s’ispira alla teoria della relatività di Einstein mentre il pennino realizzato a mano in oro 18kt con finitura in rodio, riporta l’incisione dell’elemento che porta il nome dello scienziato: il numero atomico Einsteinium (Es), l’elemento transuranico settimo.
Montblanc Limited Edition Albert Einstein è tirata in 3.000 esemplari per quanto riguarda la stilografica e 3.000 per penna a sfera e roller (1.500 pezzi per tipologia).
Il numero 3.000 è in onore del valore di un centesimo della velocità della luce pari a 29.9792,458 km/s, una costante universale della teoria di Einstein.
PREZZI
Roller: 2.525 euro
Penna a sfera: 2.425 euro
Stilografica: 2.830 euro.