Morgan, la più antica azienda automobilistica famigliare del mondo, fondata nel 1909, sposa la livrea della scuderia più famosa del mondo.
I colori azzurro e arancio del Team Gulf “vestiranno” le carrozzerie di una serie speciale di soli 100 esemplari della Morgan 3 Wheeler Gulf Edition, idealmente vicina alla Morgan-Nissan LMP2 che corre nel campionato Internazionale FIA GT.
Sia quest’ultima, sia la 3 Wheeler sono in configurazione “barchetta” per massimizzare il feeling – uomo macchina.
Oltre ai colori ufficiali Gulf, la 3 Wheeler Gulf Edition è personalizzata con numerosi particolari verniciati in colore nero (motore, fari, archetti passaruota, rollbar). E’ inoltre equipaggiata con sedili in pelle nera ed è personalizzata con una targhetta recante il numero dell’esemplare.
Dal punto di vista meccanico, le caratteristiche sono le medesime del modello base.
Prezzo: 29.162 GBP (36.000 euro).
CARATTERISTICHE TECNICHE
La Morgan 3 Wheeler è realizzata su una scocca mista acciaio / legno e rivestita con carrozzeria in alluminio. E’ equipaggiata con un motore bicilindrico di 1.991 cc da 80 Cv (alla ruota). La trazione posteriore si avvale di un cambio meccanico a 5 marce. Grazie a un peso di soli 500 kg, vola sullo 0-100 in soli 4″5 e tocca 115 miglia orarie (185 km/h).