Moto, il modello da 70 cavalli a meno di 7.500€: linee da urlo | In Italia sta andando a ruba
Arriva sul mercato la due ruote da 70 cavalli a un prezzo assurdo e una linea da urlo, le prenotazioni sono alle stelle.
Il mondo dei motori è bello perché è vario e i suoi due grandi insiemi sono riguardo alle quattro e alle due ruote. Ci sono moltissime persone appassionate ai veicoli a due ruote, perché questi ultimi offrono emozioni uniche e ci fanno provare il brivido della velocità direttamente sulla pelle. Ovviamente, la sicurezza stradale deve sempre e comunque rimanere al primo posto; è chiaro.
Tuttavia, chi possiede un veicolo a due ruote ama sfrecciare libero e sentire il vento e la velocità in prima persona. Con le dovute precauzioni e su una strada adatta (essendo anche esperti in materia), guidare una due ruote è piacevole, emozionante e adrenalinico al tempo stesso. Purtroppo, però, a frenare l’entusiasmo c’è sempre il fattore prezzo.
Possedere un mezzo di trasporto proprio, che sia a due o a quattro ruote, è sempre un costo non indifferente che pesa sul portafoglio del diretto interessato. Inoltre, per poter guidare una due ruote si dovrebbero indossare anche determinati vestiari che hanno un loro costo. Senza contare che, come ogni mezzo a motore, deve avere anche un’assicurazione.
Tuttavia, gli appassionati non si lasciano scoraggiare e cercano un qualsiasi tipo di soluzione pur di possedere un mezzo a due ruote. Per fortuna loro, il mercato delle moto è sempre in continua evoluzione e c’è un paese in particolare in grado di produrre veicoli eccezionali e prestanti ad un prezzo abbordabile da praticamente tutti.
Made in China salvifico
Il paese in questione è la Cina, dove eccellono nella produzione di moto sia da corsa che da strada. Uno dei nomi diventanti ormai molti noti anche in occidente è la CFMoto, azienda che da qualche anno collabora con la KTM, mettendo in evidenza come si stia facendo largo tra i nomi più conosciuti ed amati nel mondo.
Il mercato delle due ruote sarà rinnovato proprio dalla produzione della CFMoto, capace di creare modelli efficienti, funzionali, prestanti, potenti e anche accessibili a molti appassionati di moto. Il mercato delle due ruote vedrà arrivare a breve una new entry che farà gola a tutti i potenziali compratori delle due ruote.
Nuovo modello amato da tutto il mondo
La moto Made in China che l’Italia non vede l’ora di conoscere è la CFMoto 700 CL-X Adventure, un modello prestante e comodo da guidare anche sulle strade sterrate, garantendo il comfort necessario al conducente. Questo grazie alla sella molto imbottita, al manubrio alto e alle dimensioni della moto stessa.
Infatti, la CFMoto 700 CL-X Adventure è lunga 210,5cm, larga 89cm ed alta 129cm. Questa due ruote ha un motore bicilindrico da 700 di cilindrata con 70CV. La velocità massima raggiungibile è pari a 180km/h e il serbatoio ha una capacità massima di 13 litri. È presente un impianto frenante della Brembo e ci sono due modalità di guida: Off-road e Street. Il prezzo parte dai 7.500 euro circa.