Il Cantiere “boutique” arricchisce così la sua offerta con il motoryacht 50 metri/164, nome in codice S501.
Progettato dall’architetto Francesco Paszkowski, quest’imbarcazione, lunga 50 metri e larga 9,20 metri, verrà proposta con due carene differenti disegnate da Massimo Visibelli: a dislocamento e semi-dislocante.
Entrambe le versioni saranno costruite in lega leggera di alluminio 5083 in modo da ridurre il peso della barca e la richiesta di kilowatt a una certa andatura.
Per aumentare il confort a bordo e la silenziosità in navigazione, l’S501 mostra una prua verticale con spigolo e un alto bordo sul mare per ridurre gli spruzzi in velocità.
La piattaforma poppiera del Tankoa S501 presenta terrazze laterali apribili idraulicamente, vetrate a tutta altezza e finestre laterali scorrevoli nella sala da pranzo, balconi di poppa con vetro di sicurezza e balconi apribili nella suite armatoriale.
Pensato per vivere il mare soprattutto all’aperto, lo yacht dispone di tre ampie aree prendisole e di ben 3 sale da pranzo esterne. A richiesta è possibile prevedere anche una piscina.
Il garage, realizzato in legno di teak, è in grado di accogliere un RIB di 6,50 metri oltre che a essere convertito, con la porta di poppa aperta, in una comoda “spiaggia”.
Nella versione a dislocamento, l’S501 potrà raggiungere una top speed di 16 o 18 kn (dai 29,63 ai 33,34 km/h a seconda del gruppo motore scelto) mentre nella variante semi-dislocante potrà arrivare a 27kn (50 km/h).