L’organizzazione del reparto personalizzazioni di McLaren, McLaren Special Operations, da oggi ha un’organizzazione più definita a seconda del tipo di risultato. Il marketing di McLaren ha stabilito 5 diversi livelli di personalizzazione sempre più esclusivi e personalizzati.
MSO – McLaren Special Operations DEFINED. Il primo livello consente di personalizzare la 650S e la 625C (disponibile solo per il mercato asiatico) con una serie di accessori per gli esterni (tutti in fibra di carbonio) e gli interni. Il catalogo prevede diffusore posteriore in fibra di carbonio, braccetti degli specchi laterali, paddle del cambio, side blade sulle porte ecc.
MSO – McLaren Special Operations BESPOKE. A un livello posteriore si posiziona la divisione Bespoke, che permette una personalizzazione pressoché infinita: dal colore di carrozzeria completamente su campione a una carrozzeria completamente su misura. L’esempio più illustre è la McLaren X-1, presentata a Pebble Beach nell’estate 2012.
MSO – McLaren Special Operations LIMITED. Il gruppo “Limited” definisce i contenuti delle serie speciali prodotte in serie limitata. Il team MSO Limited progetta, sviluppa e produce queste versioni. In questo ambiente è nata la MSO 650S.
MSO – McLaren Special Operations HERITAGE. La divisione è dedicata all’assistenza e alla personalizzazione dei modelli di qualche anno fa, la favolosa F1 e la Mercedes SLR-McLaren.
MSO – McLaren Special Operations PROGRAMMES. L’ultimo e più elevato programma di personalizzazione è stato lanciato con la presentazione della McLaren P1 GTR e del calendario di appuntamenti in pista per i clienti che l’hanno acquistata.