Multa da 160€, stanno fermando tutti: questo segno è fuorilegge | Automobilisti cadono dal pero
Stanno facendo una strage di multe perché gli automobilisti non hanno idea che questo segno sull’auto è fuorilegge. Bastonata inaspettata.
Molti automobilisti viaggiano in strada in completa tranquillità: sanno che la loro auto è assicurata, la revisione è stata fatta e il bollo è stato pagato, quindi non hanno nulla da temere.
Ed è proprio qui che si sbagliano: mai sottovalutare la presenza di segni, anche piccoli, che però fanno ricadere nell’illegalità. Per esempio c’è un segno sull’auto che è considerato fuorilegge e che vi farà sborsare un sacco di soldi.
Avete paura di cosa possa essere? Fate bene: molti continuano a viaggiare così senza neanche sapere di essere nel torto, così quando vengono fermati a un posto di blocco si trovano completamente spaesati.
Non fatevi cogliere impreparati ed eliminate subito questo segno se non volete farvi beccare. Meglio non dare nell’occhio e avere l’auto a posto.
Le regole del CdS
Il Codice della Strada contiene talmente tante regole che è impossibile ricordarsele tutte. Alcune sono talmente particolari che nessuno penserebbe di riuscire a violarle, e invece sono proprio quelle che fregano gli ignari automobilisti. Se pensate di essere in salvo, fareste meglio a controllare due volte lo stato della vostra auto.
Per esempio ultimamente le forze dell’ordine stanno facendo strage con le multe per via di questo segno riconoscibilissimo sull’auto che in tantissimi anno, sicuramente anche voi. Correte subito a toglierlo se non volete commettere un’infrazione che vi farà passare la voglia di guidare.
Attenzione a come tieni l’auto
A qualcuno sembrerà incredibile, ma non a tutti importa avere l’auto sempre perfettamente pulita. È normale che il mezzo non sia sempre lindo, ma quando lo sporco è troppo non solo si superano i limiti della decenza ma si infrangono anche le leggi: infatti se l’auto è troppo sporca, tanto da compromettere la visibilità del conducente, scattano multe da capogiro e non si possono nemmeno riscontrare. La stessa cosa vale per la targa: se è talmente sporca che non si vedono nemmeno lettere e numeri, le forze dell’ordine vi fanno neri.
La sporcizia può essere dovuta a segni di fango, di terra o anche a sfregamenti involontari. Tenere l’auto pulita quindi è sia una questione di sicurezza, per garantire che il guidatore abbia una visione chiara della strada, sia legata all’identificazione del mezzo. In modo analogo, le luci devono essere sempre ben visibili per poter viaggiare sulla strada in tutta sicurezza. Non si scherza sulla pulizia dell’auto: se avete un mezzo considerato troppo sporco per muoversi in strada, rischiate una multa da oltre 160 euro. È meglio che vi adoperiate subito a sistemare l’auto se non volete sborsare tutti quei soldi.