Home » Multe con il Photored, installato il dispositivo killer in queste strade | Se ti becca sei rovinato

Multe con il Photored, installato il dispositivo killer in queste strade | Se ti becca sei rovinato

Sulle strade un nuovo dispositivo "killer": le multe fioccano
Sulle strade un nuovo dispositivo “killer”: le multe fioccano

Per la sicurezza stradale è stato introdotto un nuovo dispositivo che ti farà passare la voglia di commettere anche piccoli errori.

Garantire la sicurezza su strada  è un compito arduo: molti non rispettano le regole della strada nonostante le sanzioni severe e i rischi per la salute.

Le forze dell’ordine si servono di alcuni dispositivi per far rispettare le regole della strada, primo fra tutti l’autovelox che rileva la velocità dei veicoli e registra la targa delle auto che viaggiano oltre i limiti consentiti su determinate strade.

Esistono poi delle telecamere che monitorano il traffico e possono essere utilizzate sia per il controllo della velocità, in modo analogo agli autovelox, o per registrare gli incidenti e determinarne la dinamica.

Infine, anche segnalatori acustici e visivi aiutano i veicoli a percepire i possibili punti a cui fare attenzione in strada, per esempio i passaggi pedonali in prossimità dei quali è obbligatorio rallentare. Ora sulle strade è arrivato un nuovo dispositivo che, a giudicare dalle lamentele, sta facendo “strage” di automobilisti.

L’importanza di rispettare il Codice della Strada

Le regole del Codice della Strada sono state studiate appositamente per ridurre il rischio di incidenti tra veicoli o anche quelli che coinvolgono i pedoni. Ignorare queste norme significa mettere a repentaglio non solo la propria vita, ma anche quella degli altri. Molti automobilisti spesso si lamentano della severità di queste regole e dei dispositivi installati per strada, sostenendo che sono stati messi lì solo per spillare soldi alla gente.

Ecco perché non gli farà di certo piacere sapere che su alcune strade molto trafficate è stato installato un dispositivo “killer” che non lascia passare alcun errore: basta uno sgarro minuscolo per incappare in multe salatissime e perdere punti della patente in un baleno. 

Photored
Photored fa strage di automobilisti

Il Photored

Ai dispositivi di sicurezza già accennati se ne aggiunge un altro molto più cattivo: si chiama Photored e ha già fatto un sacco di “vittime” tra gli automobilisti per via delle multe salatissime. Questo dispositivo non è altro che un sistema di telecamere posizionato solitamente vicino ai semafori che serve a individuare se qualcuno passa col semaforo rosso. Il Photored è precisissimo: grazie ai sensori che si attivano non appena il semaforo diventa rosso, nessun veicolo può restare impunito.

Il dispositivo registra ogni infrazione e, a seconda della gravità, le forze dell’ordine possono emettere multe che vanno dai 167 ai 665 euro; in più, si rischiano anche i punti della patente (fino a 6). Photored è un aiuto fondamentale per garantire la sicurezza sulle strade e far passare ai furbetti la voglia di passare col rosso, col rischio di causare un incidente. Fate molta attenzione quando passate al prossimo incrocio: basta un millesimo di secondo per beccarsi centinaia di euro di multa.