L’Infiniti Q50 avrà la sua versione sportiva. Il marchio giapponese sceglie il Salone di Detroit 2014 per presentare la sua visione del giusto mix tra una meccanica sportiva e una berlina di grande lusso.
Per caricare questo modello di grande significato e dotarla di un’immagine sportiva, possente, da vera purosangue, Infiniti sceglie la denominazione Eau Rouge, il nome della curva più famosa del circuito di Spa Francorchamps nonché uno dei passaggi più difficili tra le piste automobilistiche del mondo.
Alfonso Albaisa, Executive Design Director di Infiniti: “Le prestazioni rappresentano uno dei pilastri chiave del DNA di Infiniti e questa vettura traduce una profonda interpretazione di questo concetto. La Q50, con un’ampia offerta di tecnologie, offre le basi adatte a sviluppare una versione estremamente performante, incarnata nel design della Q50 Eau Rouge”.
Infiniti Q50 Eau Rouge reca sulle sue forme numerosi elementi di design direttamente connessi con il mondo delle corse. La partnership tra Infiniti e la scuderia Red Bull di F1, vincitrice dell’ultimo Campionato del Mondo si è rivelata estremamente importante.