Anteprima Salone di Detroit 2015: Infiniti Q60 Concept

CI VORREBBE UNA VERSIONE EAU-ROUGE. INFINITI SVELA LA PRIMA IMMAGINE DELLA Q60 CONCEPT CHE ANTICIPA LA VERSIONE DEFINITIVA. I DETTAGLI RIVELANO UNO STILE PARTICOLARMENTE SPORTIVO (PARTE BASSA DEL MUSO, SFOGO DEL PASSARUOTA ANTERIORE, COFANO MOTORE, PARAFANGO POSTERIORE MOLTO MUSCOLOSO). PRESENTAZIONE UFFICIALE AL SALONE DELL’AUTO DI DETROIT 2015

Dopo il primo grande evento, la monumentale Q80 Inspiration presentata al Salone di Parigi 2014, il modello che traccia il percorso del futuro design Infiniti, il brand di lusso giapponese del gruppo Renault-Nissan presenta la Q60 Concept, la prima concretizzazione “semi-definitiva” dei nuovi concetti stilistici espressi dal brand. Sarà una delle vetture più attese al Salone dell’Auto di Detroit 2015.

L’Infiniti Q60 anticipa il futuro modello di produzione, un coupé di lusso con 2+2 posti che crea equilibrio tra lusso e sportività, secondo il vecchio, primordiale, concetto di automobile Gran Turismo. E’ l’erede della G37 e andrà direttamente allo scontro con l’Audi A5, la BMW Serie 4, la Lexus RC, la Mercedes Classe C Coupé.

La Q60 Concept rivela tutta l’intensità della libertà creativa Infiniti: all’anteriore spiccano i due elementi stilistici sotto la grande calandra che incorniciano le prese d’aria secondaria, i piccoli fari stilizzati dall’andamento sfuggente e il cofano con grandi nervature longitudinali. Molto interessante è anche la parte finale del parafango anteriore, staccato dalla carrozzeria e caratterizzato da una grande apertura per lo sfogo d’aria generato dal rotolamento dei pneumatici.

Viaggiando con lo sguardo verso la coda si nota le forma muscolosa del passaruota e la curiosa forma del montante C.