Il nuovo sodalizio dedicato alle vetture del Tridente è promosso da un gruppo di collezionisti di vetture Maserati di altissimo prestigio e valore collezionistico, in grado di abbracciare tutta la storia produttiva del marchio. Il Club ha l’onore di avere Alfieri Maserati, discendente della famiglia dei fondatori dell’azienda, come Presidente Onorario.
Simbolo dell’Associazione è il logo rettangolare apposto dai Fratelli Maserati sulla prima autovettura da Loro interamente costruita nel 1926: il logo dell’Associazione, anziché recare la scritta TIPO 26 in alto e MASERATI in basso, recherà in alto la scritta “OFFICINE ALFIERI MASERATI” ed in basso la scritta “INTERNATIONAL CLUB”.
Scopo Sociale
L’Associazione persegue lo scopo della valorizzazione storico culturale esclusivamente delle autovetture costruite dalle Officine Alfieri Maserati S.p.A. dal 1926 al 31/12/1989. Rientra negli scopi sociali anche la valorizzazione storico culturale di ogni prodotto dell’ingegno e dell’opera dei Fratelli Maserati in qualsiasi epoca ed a favore di chiunque realizzato, oltre, naturalmente, a tutto ciò che è necessario e funzionale alla diffusione ed alla visibilità verso il pubblico.
Per informazioni: info.intclub@offalfierimaserati.it