Nismo Watch by Nissan
NISMO’S FANS FIRST. IL COMPAGNO DI POLSO INTELLIGENTE.
Ancor prima dell’apertura dei cancelli della 65° edizione del Motor Show di Francoforte 2013 (10 – 22 settembre 2013), Nissan ha presentato oggi Nismo Watch, smartwatch concept pensato per arricchire l’esperienza di guida al volante di una Nismo.
Già all’inizio di quest’anno, Nissan aveva lanciato il Nismo Lab, un laboratorio mobile dotato di strumenti biometrici di allenamento come la tecnologia basata sulle onde cerebrali e lo JukeRide, un dispositivo di analisi capace di raccogliere in tempo reale informazioni biometriche e telematiche relative alle auto da corsa e ai piloti Nissan Nismo durante le competizioni.
Il Nismo Watch, dispositivo high tech indossabile, permetterà di: monitorare l’efficienza del veicolo grazie a letture della velocità media e del consumo di carburante, accedere al sistema telematico della vettura e ai dati sulla performance durante la guida, rilevare i dati biometrici attraverso il monitoraggio della frequenza cardiaca e collegarsi al veicolo utilizzando un’applicazione per smartphone che sfrutta la tecnologia BLE (Bluetooth Low Energy). Il tutto in tempo reale.
Utilizzando il software esclusivo di Nissan Social Speed, Nismo Watch registrerà e valuterà anche la performance del suo utilizzatore nel mondo dei social, attraverso Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram.
Il Nismo Watch, con le sue linee seamless, pulite ed ergonomiche che ricordano il circuito Nismo, è disponibile in tre varianti colore (nero, bianco e nero/rosso) e dispone di un’intuitiva interfaccia gestibile grazie a due pulsanti.
Quest’orologio del prossimo futuro, assicurato al polso mediante un meccanismo a pressione, viene proposto in un packaging realizzato utilizzando i pneumatici raccolti nel circuito.
Alimentato da una batteria agli ioni di litio, il Nismo watch, con un’autonomia garantita di oltre 7 ore, è ricaricabile mediante micro-USB.