C’è, da oggi, un gradino appena-appena più basso rispetto alla Nissan GT-R Nismo. Esibisce l’altisonante sostantivo “track” nella sua denominazione per giustificare un trattamento che la eleva rispetto alle Premium, Prestige e Black Edition per concentrarsi sulla guida in pista.
Nissan GT-R Track Edition, sviluppata dalla depandance sportiva Nismo, nasce sulle caratteristiche della Nissan GT-R Model Year 2017 presentata Al Salone di New York dello scorso aprile. La Track si distingue per il paraurti anteriore specifico e ruote in alluminio forgiato da 20” Nismo Racing Black. A livello meccanico sono presenti ammortizzatori Bilstein con controllo elettronico Damptronic® e nuove barre antirollio alleggerite.
Sotto il cofano il propulsore resta quello di serie: V6 biturbo da 3,8 litri di cilindrata con 570 Cv di potenza e 637 Nm di coppia massima.
L’allestimento dell’abitacolo varia a seconda del mercato di commercializzazione: In Germania, ad esempio, la Track Edition ha di serie i sedili Recaro con schienale in fibra di carbonio, mentre lo spoiler in fibra di carbonio è offerto in opzione. In Inghilterra e Francia, invece, le sedute sono, invece, Recaro rossi e neri della GT-R Black Edition mentre l’ala posteriore in fibra di carbonio è offerta di serie. Il cofano del portabagagli e gli schienali, entrambi in fibra di carbonio, sono disponibili a richiesta dal catalogo accessori.
Il prezzo della Nissan GT-R Track Edition è di 118.000 Euro.