Home » Nissan Juke-R: OK alla produzione

Nissan cede alle richieste dei clienti affamati di novità e che hanno già in garage una Porsche Cayenne Turbo S e una Lamborghini LM002. Questi, evidentemente, gradiscono la meccanica della Nissan GT-R ma desiderano qualcosa di più sfizioso e trendy pur conservando analoghe caratteristiche meccaniche.

La casa ha così deciso di mettere in produzione in un numero molto limitato di esemplari la Nissan Juke-R, una specie di Nissan GT-R travestita da Juke.

Presentata al Salone dell’Auto del Dubai dello scorso gennaio, la piccola ma velenosa crossover giapponese ha infiammato l’interesse di molti curiosi, specialmente di quelli, particolarmente attirati da proposte bizzarre, sempre alla ricerca di qualcosa che massimizzi l'”effetto WOW“.

Hanno così iniziato ad arrivare a Gareth Dunsmore, Marketing Product Manager per Juke, alcune manifestazioni di interesse. 3 di queste si sono seriamente concretizzate e attualmente le auto sono in produzione. La versione definitiva di produzione avrà telaio e gruppo motore/trasmissione derivati dalla Nissan GT-R Model Year 2012.

Nissan raccoglierà ulteriori ordini per un periodo di 4 settimane, inviabili all’indirizzo email Juke-R@Nissan.co.uk.

DESERT NEMESIS
Nissan ci tiene a sottolineare che la Juke-R è meno strampalata di quanto si pensi. Pur essendo alta il doppio di una Lamborghini Gallardo o di una Ferrari 458, è proprio con queste due vetture (e con una Mercedes SLS-AMG) che il crossover Jap ha ingarellato un duello sull’asfalto sabbioso del Dubai, riassunto nel cortometraggio intitolato Desert Nemesis.

premiato regista Rob Kaplan cattura il suono e le emozioni della Juke R mentre, guidata dal pilota Lucas Ordonez, si cimenta contro le più note supercar occidentali. Lusingate della sfida o in atteggiamento di sbeffeggio verso un veicolo palesemente lontano dalla loro natura di GT?