Nissan Juke-R: pronto l’esemplare numero 001
SCATOLA GIAPPONESE. UNA NISSAN GT-R “DENTRO” UNA JUKE. UN’IDEA FOLLE CHE DIVENTA REALTA’ PER POCHI.
Il primo esemplare della piccolissima serie della Nissan Juke-R, numero progressivo 001, è ufficialmente pronto per la consegna al cliente.
Il primo acquirente del mini-SUV più sportivo del mercato ha sborsato oltre 500.000 euro (prezzo base del modello) e presto sarà in compagnia dell’esemplare numero 002, attualmente in allestimento.
Ancora più potente del prototipo
La versione di produzione della Juke-R è sviluppata da RML in collaborazione con Nissan Technical Centre Europe (NTC-E).
sfrutta la meccanica della Nissan GT-R: motore V6 biturbo da 3,8 litri, trazione integrale, cambio a doppia frizione e sospensioni. La scocca è stata irrigidita con l’utilizzo di una gabbia roll-bar integrale omologata FIA.
Il propulsore produce 545 Cv ed è in grado di spingerla “almeno” fino a 275 km/h, con uno scatto sullo 0-100 in 3″.
Gameloft Ashphalt 7: Heat
La Nissan Juke-R è stata lanciata ufficialmente anche nel mondo virtuale. Il nuovo videogame Gameloft Ashphalt 7: Heat, prodotto da Multiplayer, renderà disponibile la Juke-R per il divertimento di milioni di giocatori.
La voglio!
La Nissan Juke-R è stata presentata a gennaio 2012 al Salone dell’Auto di Dubai dove ha prodotto i desideri morbosi di numerosi clienti potenziali. Nissan ha quindi concluso 3 contratti d’acquisto è ha definitivamente deciso di iniziare una piccolissima produzione.