“Non ha usato la leva, ecco la multa”, la Polizia sta inchiodando gli automobilisti soprappensiero: chi non la usa viene massacrato
Se non usi la leva, ti becchi un salasso che non dimenticherai tanto facilmente. Adesso la Polizia è spietata e non chiude più un occhio.
Le norme presenti all’interno del Codice della Strada sono tante e sempre in continuo cambiamento ma questo non giustifica gli errori commessi dai guidatori. Le forze dell’ordine non sono più indulgenti come prima e adesso anche il minimo sbaglio viene punito severamente.
Sappiamo bene come anche il più piccolo errore può causare un disastro stradale, quindi la severità degli agenti è più che giustificata. Adesso le multe stanno piovendo sulle teste di chi è sempre soprappensiero e si dimentica di usare la leva.
Se non usi questa leva nel modo più appropriato possibile, rischi di scatenare una tragedia e di ricevere una multa assurda. Per evitare guai, presta sempre la massima attenzione quando sei dietro al volante e non distrarti mai.
La Polizia non ammette nessun tipo di sbaglio dovuto a dimenticanza, distrazione o ignoranza: devi sempre stare attento, essere preciso e aggiornarti sui cambiamenti del CdS. In questo modo non rischi di venire sanzionato ed eviti di creare del panico in strada.
Scommetto che anche tu hai dimenticato di usare la leva
L’auto è composta da diverse parti e in molti scoprono spazi ed usi segreti dopo anni di guida. Tuttavia, una leva in particolare non può essere dimenticata o ignorata perché è sempre sotto gli occhi del guidatore. Per questa ragione, quando gli agenti ti beccano a non usare questa precisa leva, non esitano mai e pensano cose del tipo: “Non ha usato la leva, ecco la multa”.
Si tratta di un comportamento inammissibile che potrebbe scatenare l’inferno in strada, quindi assicurati sempre di usare la suddetta leva o finisci nei guai. La sanzione che ti potresti beccare ha dell’assurdo ma è necessaria, così non ti dimenticherai più di usare la leva sempre e comunque, in qualunque circostanza.
Usa la leva o ti becchi una multa inimmaginabile
Se la macchina ha determinati componenti, significa che ognuno di essi svolge una funzione specifica ed utile e tu non puoi ignorarli o non usarli di proposito. Devi sempre cercare di garantire una sicurezza stradale ottimale per te e gli altri utenti della strada e si ti comporti in maniera negligente, vieni immancabilmente punito. Quando arresti il veicolo, su qualunque strada tu ti possa trovare e in qualunque circostanza meteorologica, devi sempre ricordarti di azionare il freno di stazionamento.
Il CdS parla chiaro e sottolinea come il guidatore deve sempre inserire il freno a mano e posizionarlo sulla marcia più bassa. Anche se parcheggi in piano e in una giornata asciutta, devi tirare il freno a mano o ti becchi una sanzione pari a 29,40€. Si tratta di una cifra irrisoria (in confronto alle solite multe) ma serve per farti ricordare che nulla dev’essere lasciato al caso e che la sicurezza stradale è fatta anche da queste piccole ma fondamentali accortezze che, oltretutto, sono riportate all’interno del Codice della Strada e devono essere rispettate.