Presentando la gamma del model year 2016, Aston Martin introduce la DB9 GT, la versione più sportiva di sempre. La coupé britannica, sintesi massima di sportività lussuosa, si presenta con una versione aggiornata del classico 12 cilindri da 5.935 cc, portato da 525 a 550 Cv a 6.750 giri e 620 Nm di coppia massima a 5.500 giri.
Le sospensioni, a doppi triangoli sulle quattro ruote, sono equipaggiate con ammortizzatori a controllo elettronico dotati di sistema Adaptive Damping System (ADS) con tre livelli di smorzamento: Normal, Sport e Track.
La DB9 GT si riconosce per lo splitter anteriore e il diffusore posteriore verniciato di nero, ruote in lega da 20″ di nuovo disegno, pinze freno in colore nero anodizzato e tappo per l’accesso al serbatoio carburante in alluminio.
La modifica più evidente in abitacolo è l’introduzione del sistema infotainment AMi II. I sedili anteriori sono personalizzati con la sigla GT cucita sullo schienale.
Secondo il costruttore la DB9 GT percorre lo 0-100 in 4″5 e tocca 295 km/h.
Le novità per la coupé 8 cilindri e la grande berlina 4 porte di Gaydon si limitano a una serie di aggiornamenti nell’allestimento e nelle opzioni di configurazione.
– V8 Vantage: nuova plancia
– Sistema infotainment AMi II di serie
– Nuovi colori per i sedili in pelle: Vivid Red, Royal Mint, Black Damson e Bronze Metallic.
– Nuovi colori per cuciture a contrasto: Royal Mint, Spicy Red, Copper e Deep Purple
– V8 Vantage: nuovi colori Cinnabar Orange e Ultramarine Black