L’Audi Q7 si è recentemente rinnovata al nuovo modello per il 2020, aggiornato nello stile e nella meccanica. La versione S sale in vetta al listino Q7 offrendo potenza tecnologia, lusso sfrenato e prestazioni di prima categoria.
Alle novità stilistiche della nuova Audi Q7 si aggiungono le differenze di design che trasformano l’SQ7 TDI in un grande SUV sportivo: calandra single frame più evidente, prese d’aria ai lati del frontale e side-blade più pronunciati, passaruota più larghi, protezione sottoscocca di muso e coda più possente, calotte degli specchi color metallo e finitura lucida, cerchi da 20″ con pneumatici da 285.
L’Audi SQ7 TDI è equipaggiata di serie con sterzo integrale ad angolo e incidenza variabili e ammortizzatori a controllo elettronico. L’assetto è integrato asse posteriore sterzante: a basse velocità in contro fase fino a 5°, ad alte velocità nello stesso senso dell’avantreno. E’ disponibile a qrichiesta il controllo attivo del rollio. L’impianto freni consiste in di dischi da 400 mm davanti e 370 dietro (a richiesta ci sono dischi in carboceramica da 420 mm davanti e 370 dietro e pinze in colore antracite). L’impianto di scarico, infine, è modificato per produrre una sonorità più potente e coinvolgente.
L’Audi SQ7 monta un 8 cilindri a V Turbodiesel, 4 litri di cilindrata, due turbocompressori. Eroga 435 cavalli a. 1.250 giri e ben 900 Nm di coppia massima. Il motore è equipaggiato anche con un compressore elettrico che entra in funzione quando i turbo non sono ancora al massimo delle prestazioni. Questo effetto combinato riduce gli effetti del cosiddetto turbolag e dà potenza in quantità al motore. Al motore si abbina trazione integrale Quattro (con differenziale sportivo) e cambio automatico a otto marce con diverse logiche di funzionamento.