Per festeggiare la sua presenza ufficiale all’ultima 1000 Miglia come “support car”, Donkervoort presenta una versione ispirata alla corsa della Freccia Rossa.
La Donkervoort D8 GTO 1000 Miglia Edition è una versione con un layout marcatamente “turismo”, naturalmente nel significato che più si addice alla filosofia del brand olandese.
E’ equipaggiata con il 5 cilindri 2.5 TFSI di origine Audi, con 310 Cv di potenza. L’allestimento eleva il peso a “ben” 760 kg, un risultato derivato da alcune scelte che privilegiano il comfort: limitazione all’utilizzo della fibra di carbonio, plancia dal disegno classico con strumentazione convenzionale e presenza di “servizi” come navigatore satellitare e alloggio per il telefono, assetto meno rigido rispetto a una D8 GTO più convenzionale. Ogni esemplare si riconosce per una serie di personalizzazioni particolari (sulla carrozzeria e in abitacolo) che la rendono immediatamente riconoscibile.
La Donkervoort D8 GTO 1000 Miglia Edition è in vendita a 139.150 € calcolando IVA al 21%. Produzione limitata a 25 esemplari.
Donkervoort D8 GTO Bilster Berg Edition
Donkervoort D8 GTO Touring
Donkervoort D8 GTO Bare Naked Carbon Edition