Il Discovery Chrono si pone come versione di punta della collezione Discovery Gent di Ebel. Le forme e le proporzioni di questo modello sportivo esprimono performance e gli donano una personalità decisa, dedicata a chi possiede uno stile che non vuole passare inosservato. Questa impostazione è espressa con vigore attraverso le grandi viti che circondano il quadrante di colore nero. Questo E’ circondato con un trattamento galvanico di colore nero o argento che rendono l’estetica ancora più orientata a un approccio moderno. La sportività è resa forte dalla corona a vite e dai pulsanti in PVC per il funzionamento del cronografo.
La cassa è in acciaio, 43 mm con effetto lucidato che si alterna a quello spazzolato ed è rivestita con un trattamento galvanico nero o argento. Al suo interno è equipaggiato con un calibro ETA 2892-2.
Sul quadrante, di colore nero con lancette bianche al pari degli indici a bastone (sono entrambi rivestiti con superluminova), spicca la lancetta rossa per la misura dei secondi cronografici. Le altre sono gestite da piccoli contatori anche questi contraddistinti da una lancetta rossa: contaminuti alle ore 9 e conta-ore alle 6. Alle ore 3 si trova il piccolo quadrante dei secondi continui. l’Ebel Discovery Chrono riporta anche il datario, indicato alle ore 4:30. Sul rehaut la scritta rossa Tachymeter misura la velocità media espressa in km/h.
L’Ebel Discovery Chrono è equipaggiato con bracciale in acciaio o con cinturino in caucciù con chiusura ad ardiglione. E’ impermeabile fino a 100 metri di profondità.
Discovery Gent Chrono è disponibile presso i rivenditori autorizzati nella versione con quadrante argento e cassa in acciaio a €3.200 e in quella con quadrante nero e cassa in acciaio e caucciù a €3.300