Il listino della Porsche Macan si allarga verso il basso: entra sul mercato (in Italia al prezzo di 58.667 euro) la nuova version con motore 4 cilindri 2 litri turbo.
Esteticamente si riconosce per le cornici dei vetri e le pinze freno di colore nero, oltreché per la forma dei terminali di scarico posteriori.
Si tratta di un 4 cilindri con iniezione diretta, turbocompressore ad alta pressione (fino a 2 bar), distribuzione bialbero con 16 valvole e sistema di controllo della fasatura VarioCam Plus. Dichiara 252 Cv tra 5.000 e 6.800 giri e un valore di coppia massima di 370 Nm tra 1.600 e 4.500 giri. E’ abbinato alla trazione integrale PTM e cambio a doppia frizione PDK con 7 marce.
Nonostante il non indifferente peso (1.770 kg a vuoto), il costruttore dichiara solo 6″7 sullo 0-100 (6″5 se equipaggiata con pacchetto Sport Chrono) e 229 km/h di punta massima. Il consumo medio postulato è compreso tra 7,2 e 7,4 l/100 km nel ciclo medio europeo. Le emissioni dichiarate sono comprese tra 167 e 172 g/km di Co2 (ciclo medio).
Dell’equipaggiamento di serie fanno parte i cerchi in lega da 18″, il PCM (senza navigatore), il sedile di guida a regolazione elettrica (con 8 possibilità di regolazione), la parte centrale della seduta in Alcantara, il sistema di controllo dell’involontario superamento di corsia.