Nuova Fiat Ritmo: ecco come sarà la macchina del futuro | Sportiva ma dal cuore tenero
Una sorpresa davvero pensata per tutti gli amanti e gli appassionati della storica auto: ecco come sarà la nuova Fiat Ritmo.
Tra i vari annunci e le notizie circolate, il gruppo Stellantis ha fatto trapelare l’ipotesi di celebrare nomi importanti della storia del marchio italiano Fiat attraverso nuovi modelli, con lo scopo di riportare in auge nomi cari alla tradizione della casa automobilistica torinese e tanto amati dai più appassionati.
Molti aspettano con ansia di scoprire se queste voci si rivelano fondate e di poter conoscere quali sorprese riserverà il futuro dei modelli del marchio Fiat, soprattutto se si tratta di modelli storici tanto desiderati dagli appassionati e che raccontano una parte importante della storia dell’azienda.
Si ipotizza, dunque, il possibile ritorno clamoroso di un nome storico del marchio italiano: una nuova Fiat Ritmo. Questa berlina italiana ha fatto parlare di sé negli anni Ottanta grazie al suo successo di vendite.
Nel corso degli anni è sempre stata molto apprezzata dal pubblico per il suo design moderno, oltre che per l’utilizzo di materiali innovativi, come la plastica, che la differenziavano dai modelli precedenti.
Tornerà la Fiat Ritmo?
Nonostante siano stati realizzati vari render immaginando la nuova Fiat Ritmo, le probabilità che questo modello venga effettivamente prodotto sono piuttosto molto basse. Questa ipotesi sembra rimanere per lo più un desiderio nel cuore degli amanti dell’automobile, con poche possibilità di concretizzarsi. Anche se su internet molti blog, riviste e siti del settore hanno tentato di immaginare come potrebbe essere una nuova Fiat Ritmo, perché non smettere di sognare?
Un render che ha attirato molta attenzione è stato creato dal designer Paolo Schermi, che ha già realizzato vari progetti simili per questo modello. Il suo concept rappresenta un’auto con un’anima sportiva ancora più accentuata rispetto al suo predecessore, con linee moderne e pulite. Un modello del genere potrebbe davvero stupire e competere efficacemente con la concorrenza.
Gli altri modelli annunciati
Il CEO del marchio Fiat, Olivier François, ha dichiarato che sicuramente ci sono modelli nei piani futuri del marchio che celebreranno i successi del passato, richiamando automobili storiche attraverso il loro nome, come simboli di quello che è stato il marchio automobilistico che ha guidato l’Italia per decenni.
Tra i modelli annunciati a marchio Fiat, troviamo il B-SUV basato sulla piattaforma del Jeep Avenger, che verrà prodotto in Polonia. Molte voci suggeriscono che potrebbe essere chiamato Fiat 600. Inoltre, si parla di un quadriciclo elettrico basato sulla AMI Citroën, che potrebbe diventare la futura Fiat Topolino. Circolano anche voci riguardo a una possibile erede della Fiat Punto o della Fiat Uno.