Nuova Lotus Eletre: il gioiellino elettrico di lusso si fa in 3 | Quanto costano i tre modelli
Ogni casa automobilistica è impegnata nell’obiettivo di transizione all’elettrico: ne sono prova gli innumerevoli modelli, tra design e tecnologia.
Il mondo e il settore automobilistico tutto, stanno vivendo una lunga e complicata fase di transizione, il cui obiettivo è arrivare a una mobilità completamente pulita: zero emissioni inquinanti e zero impatto di carbonio.
Nei piani della politica comunitaria, per tutti gli Stati membri, questo significa, dover rinunciare, entro la data fatidica del 2035, a quello a cui tutti gli automobilisti sono più affezionati.
Parliamo naturalmente delle auto tradizionali a motore endotermico a benzina e a diesel. Stop alla loro produzione tra qualche anno, per lasciare posto alla nuova tecnologia green e sostenibile.
Sembra infatti che l’auto elettrica debba essere la sostituta di quest’ultime sulle strade, nonostante questa nuova tecnologia, da tempo ormai presente sul mercato, faccia ancora fatica ad affermarsi.
Un nuovo modello per la casa automobilistica Lotus
In ogni caso, tutte le case automobilistiche si sono impegnate con nuove strategie di produzione, a discapito anche della loro stessa sopravvivenza, attraverso capitali enormi, per offrire ai clienti l’alternativa elettrica. Nuove linee, nuovi modelli non solo innovativi e moderni dal punto di vista della tecnologia a batteria, ma anche di stile.
E così anche una delle case automobilistiche storiche e di lusso come Lotus ha deciso di sorprendere la sua clientela con un modello davvero eccezionale, nel design estremamente fresco e sportivo e nelle prestazioni con il suo hyper-SUV Lotus Eletre 100% elettrico.
Un gioiellino di lusso che si fa in tre: versioni e prezzi
A disposizione del cliente, la casa automobilistica Lotus ha pensato a un gioiellino elettrico di lusso che per soddisfare le esigenze e i gusti dell’acquirente, si fa in tre, visto che proprio tre sono le versioni tra cui scegliere. Partiamo infatti dall’allestimento Eletre Eletre: si tratta sempre di segmento SUV e questo è scontato, lungo 5 metri circa, largo 2 m, alto 1,63m, capace di erogare una potenza di 612 cv al cambio 450 kW, completamente elettrificato, con trazione integrale e cambio automatico.
Capace di una velocità massima di 265 km/h e di un’autonomia di 600 km. La seconda versione si chiama Eletre Eletre S, stesse caratteristiche per quanto riguarda segmento e dimensioni, uguale potenza e caratteristiche ma con qualcosa in più sia nell’equipaggiamento di bordo, come l’impianto audio KEF PREMIUM, sia nella dotazione estetica, come i cerchi da 22″.
Ancora più premium l’allestimento Eletre Eletre R che diventa più potente nelle prestazioni con addirittura 675 kW pari a 918 cv. Come facilmente intuibile a cambiare a seconda della versione prescelta dal cliente sono anche i prezzi, perché se con la prima versione si parte da una base di 99.940 euro, con le altre si sale.
Si tratta pur sempre di un’auto esclusiva, figlia di un marchio di lusso, capace di offrire design, prestazioni e tecnologia anche su un modello totalmente elettrico. Difatti la versione S, sale di prezzo sfiorando i 125.090 euro, e l’allestimento che potremmo definire top di gamma, Eletre Eletre R, ha un prezzo di partenza di 155.890 euro.