La linea Seiko 5 Sports si arricchisce di un nuovo modello con funzione GMT e un rapporto qualità-prezzo molto interessante! La linea Seiko 5 Sports come il “più grande cheat code” degli orologi. Perché? Perché gli orologi prodotti dal marchio giapponese, il cui prezzo è spesso inferiore a 500 euro, offrono il tipo di qualità e design che si riscontra in pezzi che costano molti multipli di quella cifra. In genere, sono le grandi case orologiere svizzere ad avere comunità di collezionisti entusiasti verso di modelli di culto. Ma i fan di Seiko sono altrettanto appassionati e la caccia ai Seiko più amati, come il “Pogue” e l'”Orange Monster”, è straordinaria. Ora la linea Seiko 5 Sports si arricchisce di un nuovo modello GMT.
Si tratta di un seducente modello per i viaggiatori, anche se probabilmente lo indosseranno quelli che utilizzano i punti della carta di credito piuttosto che pagare la prima classe. Per chi non è pratico di orologi, un modello GMT è un modello dotato di una seconda lancetta delle ore che consente all’orologio di tenere traccia dell’ora in più fusi orari contemporaneamente. La nuova linea comprende tre nuove varianti di colore: una lunetta nera e blu che ricorda il “Batman” di Rolex, una nera e grigia e una arancione con un tocco di vita. Il nuovo modello è dotato anche di un bracciale cinque file in stile Giubileo. A soli 475 dollari, questo orologio si preannuncia come una delle migliori offerte nel campo degli orologi con secondo fuso. Così come il casinò online di NetBet.
Parliamo di cose da nerd. Perché l’attesa per un orologio GMT fino ad ora? Seiko ha sviluppato un movimento completamente nuovo. L’aggiunta di una seconda lancetta delle ore complica il movimento e rischia di appesantirlo e. Il risultato può essere qualcosa di spesso e poco portabile, ed è proprio questo che Seiko doveva evitare. Il nuovo motore del GMT, il calibro 4R34, è più grande di soli 0,1 millimetri rispetto al movimento di altri modelli Seiko 5 Sports, per cui l’aumento delle dimensioni (la cassa ha un diametro di 42,5 mm e 13,6 mm di spessore) non salterà agli occhi di chi non ha un calibro.
Se state iniziando la vostra collezione di orologi nel 2022, ritenetevi fortunati. Alcune delle novità più interessanti dell’anno sono anche molto convenienti, il che è notevole nel mondo degli orologi, dove “entry level” significa di solito un prezzo a quattro zeri. A marzo, Omega ha collaborato con Swatch per una serie di pezzi ispirati al Moonwatch da 250 dollari che hanno scatenato il pandemonio presso i rivenditori. (I marchi hanno promesso che l’orologio non sarebbe stato in edizione limitata, ma i collezionisti sono ancora in trepidante attesa di un riassortimento). Ora, Seiko ha in serbo un’altra uscita molto attesa, con un prezzo inferiore ai 500 dollari.