La cassa, disponibile con diametro da 42 e 39 millimetri, è composta da due blocchi di titanio grado 5.
Per il display, i ruotismi del movimento, le sfere e la corona, è stato utilizzata, anzichè l’ottone, una lega d’alluminio (Al Mg Si 1). Così facendo si è ottenuto, grazie soprattutto a Peter Cantieni che vanta una collaborazione in passato con il team di F1 Sauber, un calendario annuale del 40% più leggero rispetto all’Ochs und Junior Anno. La versione con cassa da 42 millimetri pesa 42,94 grammi mentre il modello da 39 millimetri pesa 39,87 grammi.
Il funzionale quadrante in alluminio anodizzato nero presenta sfere e indici bianchi riempiti con SuperLuminova.
I discreti puntini che identificano datario, giorno della settimana e del mese sono in un vitaminico color arancio. Questo sfizioso dettaglio può essere comunque modificato dal cliente.
Il sistema di visualizzazione è innovativo e futurista: un disco esterno visualizza, attraverso il quadrante forellato con 31 piccoli fori, il giorno del mese: 1 forellino ogni 2 minuti e un forellino corrispondente al 5 giorno (e suoi multipli), in corrispondenza degli indici delle ore.
In questo modo il giorno 30 del mese corrisponde alle ore 12. Sotto il forellino corrispondente al giorno 1, un ulteriore forellino segna il 31esimo giorno.
Un secondo disco più piccolo sotto le ore 12 (con movimento antiorario) indica i mesi e un terzo disco alle ore 6 indica (con movimento antiorario) i giorni della settimana.
Dal punto di vista meccanico è equipaggiato con un calibro ETA 2894-2, meccanico a carica automatica, personalizzato con l’aggiunta del modulo del calendario. E’ costituito da soli 5 componenti e necessita di una sola regolazione all’anno nel mese di febbraio.
Prezzo: 9.400 CHF + IVA.