L’Officine Panerai Luminor 1950 10 Days GMT Automatic (PAM00689), disponibile esclusivamente nelle Boutique Panerai di tutto il mondo, si caratterizza per il suo quadrante blu (struttura con due dischi sovrapposti che racchiudono il Super-LumiNova écru) che sprigiona, grazie alla finitura satiné soleil, riflessi che cambiano a seconda della luce.
Il PAM00689, proposto in un’edizione speciale e numerata, è mosso dal calibro di manifattura P.2003.
Si tratta di un meccanismo meccanico a carica automatica che offre le indicazioni di ore, minuti, piccoli secondi al 9 in cui ruota anche un’ulteriore lancetta relativa al secondo fuso orario che fornisce l’indicazione am/pm, datario al 3, seconds reset e dispositivo per la regolazione rapida dell’ora.
L’autonomia di marcia, grazie ai tre bariletti del calibro P.2003, è di 10 giorni (240 ore) ed è visibile in un indicatore lineare a ore 6.
Il meccanismo è alloggiato in una cassa Luminor 1950 di 44 mm di diametro realizzata in acciaio inox AISI 316L lucido. E’ presente l’iconico dispositivo proteggi corona.
Impermeabile fino a circa 100 metri di profondità, questo segnatempo presenta un fondello con un oblò chiuso da un cristallo in vetro zaffiro che consente di ammirare il calibro in-house e il continuo movimento della massa oscillante bidirezionale.
Il cinturino che lo abbraccia al polso è in pelle di alligatore di colore blu con impunture beige a contrasto.
E’ presentato in un box blu in legno di ciliegio lucido al cui interno è disponibile anche un secondo cinturino in caucciù, oltre allo strumento per la sostituzione e a un cacciavite.
Prezzo: 13.000 euro.