Impermeabile fino a una profondità di 300 metri, la nuova Special Edition Officine Panerai Luminor Submersible 1950 3 Days Automatic Titanio GMT Pole2Pole (PAM00719) presenta una cassa di 47 millimetri di diametro realizzata in titanio satinato (materiale ipoallergenico, con la stessa resistenza dell’acciaio ma più leggero del 40%). La lunetta, in titanio satinato con profili lucidi, è girevole unidirezionale in senso antiorario con scala graduata.
Realizzato in una serie speciale di 500 esemplari, questo orologio da immersione è equipaggiato con il calibro automatico Panerai P.9001, variante del calibro P.9000 (229 componenti, bilanciere in Glucydur, 28.800 alternanze/ora, dispositivo antiurto Incabloc, due bariletti, riserva di carica di 3 giorni). Dispone delle funzioni di ore, minuti, piccoli secondi al 9, datario al 3, GMT con il secondo fuso orario visualizzato mediante lancetta centrale e azzeramento della lancetta dei secondi.
Per racchiudere questo movimento, è stata progettata una versione ad hoc della cassa Luminor 1950 che mantiene le proporzioni dell’originale ma abbraccia un vetro zaffiro leggermente meno bombato e sporgente di poco dalla lunetta.
Il quadrante blu notte, protetto da vetro zaffiro (corindone), presenta indici puntiformi applicati e rivestiti in SuperLumiNova. La dicitura POLE2POLE stampata in giallo a ore 6 è abbinata alla lancetta del secondo fuso orario e al contatore dei piccoli secondi al 9.
Sul fondello a vite in titanio sono incisi il logo della spedizione, rappresentato da due animali che simboleggiano i due poli, l’orso polare e il pinguino, e la firma dell’esploratore sudafricano Mike Horn. Il cinturino è in gomma di colore nero.
Prezzo: 9.600 CHF.