L’Omega Seamaster Bullhead fu introdotto nel 1969 ed era principalmente indossato dai piloti di rally. Il nome “Bullhead” era in origine un soprannome inventato dai collezionisti di orologi secondo i quali la cassa ricordava la testa di un toro.
Il Bullhead “Rio 2016”, impermeabile fino a 150 metri di profondità, fa parte della Collezione Olimpica di Omega. Monta in una cassa in acciaio (43 mm x 43 mm) il calibro Omega Co-Axial 3113, movimento cronografo a carica automatica con ruota a colonna, scappamento Co-Axial a tre livelli e bilanciere Omega a spirale libera. La riserva di carica è di 52 ore.
Questo segnatempo, i cui “colori Rio 2016” sono ripresi nella ghiera rotante interna dei 60 minuti, è caratterizzato dalla lancetta dei secondi del cronografo centrale, dal contatore dei 30 minuti cronografici a ore 12 e dal contatore dei piccoli secondi al 6. Il datario è visibile in una finestrella al 3. Il quadrante bianco è visibile attraverso un vetro zaffiro antiriflesso ambo i lati.
Il cinturino in pelle traforata blu sfoggia cuciture colorate (su ogni lato) gialle, verdi, rosse e nere.
Il fondello chiuso, invece di recare impresso il famoso ippocampo lucido del Seamaster, è impreziosito con l’incisione del logo di Rio 2016.
Prezzo: 8.100 euro.