Omega Speedmaster Skywalker X-33 Solar Impulse Limited Edition Ref. 318.92.45.79.03.001

ECCO L’ULTIMO NATO DELLA FAMIGLIA OMEGA SPEEDMASTER. PER CELEBRARE IL GIRO DEL MONDO CHE VERRA’ EFFETTUATO CON IL SOLAR IMPULSE 2, AEREO ALIMENTATO ESCLUSIVAMENTE A ENERGIA SOLARE, OMEGA PRESENTA L’OMEGA SKYWALKER X-33 SOLAR IMPULSE. QUESTA REFERENZA VERRA’ PROPOSTA IN UN’EDIZIONE LIMITATA DI 1.924 ESEMPLARI. IL NUMERO PRESCELTO NON E’ ALTRO CHE L’ANNO IN CUI FU EFFETTUATO IL PRIMO GIRO DEL MONDO VOLANDO (ERA IL 4 APRILE 1924).

Partendo da Abu Dhabi il prossimo marzo 2015, il Solar Impulse 2 (HB-SIB or Si2), protagonista del progetto Solar Impulse 2015, farà il giro del mondo volando giorno e notte fermandosi in Asia, America del nord ed Europa del sud per completare la prima circumnavigazione della Terra a energia solare.

L’Omega Speedmaster Skywalker X-33 Solar Impulse è equipaggiato con il calibro Omega 5619, un movimento al quarzo multi-funzione. Testato e certificato dall’ESA (European Space Agency), è stato inoltre sviluppato da una licenza di brevetto dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) basata su di un’invenzione dell’astronauta Jean-François Clervoy.

Propone le funzioni di ore, minuti e secondi di 3 fusi orari, 3 allarmi, cronografo, conto alla rovescia e calendario perpetuo con giorno, data, mese, anno e numero della settimana.

Dis pone inoltre di 2 funzioni utili per i piloti quali il PET (Phased Elapsed Time) e il MET (Mission Elapsed Time) per calcolare il tempo trascorso dall’inizio della missione.

Il meccanismo è custodito in una robusta cassa XL (45mm) in titanio G2 ultra-leggero e spazzolato la cui parte esterna è assicurata con 8 viti e marchiata con la dicitura Solar Impulse “Around the World”, il nome del segnatempo e “Tested and qualified by ESA”.

La ghiera è in ceramica blu con dettagli in SuperLumiNova.

Il quadrante blu e profilato di verde come il cinturino NATO in polyamide che lo assicura al polso, ha indici riempiti con SuperLumiNova così come le lancette di ore e minuti.

Nella parte centrale del quadrante si può notare un display a cristalli liquidi sul quale sono riportati i dati rilevati dal segnatempo.

Prezzo: 4.700 euro.