Onyx 41 from Hodgdon & DeBasto
A NEW CONCEPT. IN MEZZO AL MARE GUARDANDO LE STELLE.
Hodgdon Yachts di East Boothbay nel Maine, il costruttore di barche più antico degli Stati Uniti e Luzi DeBasto Designs di Miami, hanno lanciato sul mercato l’Onyx 41.
Si tratta di un day-boat realizzato in un’edizione limitata che unisce lo “stile pendolare” del secolo scorso con le ultime tendenze dei tender limousine.
L’Onyx 41 (12,49 m) è un’imbarcazione tecnologicamente avanzata con illuminazione a LED, comandi touch-screen con sistema di controllo Joystick che permette di manovrarlo in modo molto più preciso e controllato e un sistema integrato che gestisce i parabordi e le cime per l’ormeggio.
Dotato di sistema di propulsione ibrida, questo concept diverrà un sicuro oggetto del desiderio: l'”altra barca” per chi già possiede un superyacht.
A bordo troviamo un ampio open space con un avvolgente divano che nasconde un letto.
Il salotto semi-chiuso vanta un tetto scorrevole con un lucernario a doppia apertura che si apre creando un tutt’uno tra spazi interni ed esterni aumentando la magia di trovarsi in mezzo a quell’elemento magico che è l’acqua.
Il mobilio è perfettamente integrato nella barca e occupa, per tutta la lunghezza, tutto lo spazio disponibile senza risultare pesante.
Le parti in tessuto sono in tela resistente alle macchie Loro Piana.
I parafanghi laterali, che ricordano quelle delle auto, contribuiscono a dare quel tocco di sportività in più.