Orient-Express: elogio amarcord su rotaie
Un evergreen carico di lusso, fascino e mistero.
L’Orient-Express propone, da quasi 130 anni, un viaggio su rotaie attraverso l’Europa ricco di suggestioni magiche. Un tempo solo per pochi eletti, ora è accessibile anche per chi desideri vivere un sogno indimenticabile con standard di altissimo livello.
Gli steward accompagnano gli ospiti a bordo del loro scompartimento d’epoca privato e li assistono per l’intera durata del viaggio; la cena, preparata dall’Head Chef Christian Bodiguel, è servita in uno dei tre eleganti vagoni ristorante da personale in guanti bianchi e il viaggio si completa con un pernottamento all’Hotel Cipriani di Venezia con vista sul Canal Grande e Piazza San Marco.
Per il 2013 i famosi treni Art-Decò Venice Simplon-Orient-Express propongono un nuovo itinerario. Grazie al Venice Simplon-Orient-Express si partirà per la prima volta dalla magica Venezia per arrivare a Stoccolma in Svezia.
Il programma si articola in un viaggio di 5 giorni (prezzo di 4.550 euro per una cabina doppia) o di un’intera settimana (prezzo: 4.950 euro in cabina doppia) e in quest’ultimo caso, il soggiorno si arricchisce di due ulteriori notti a Stoccolma.