In Evidenza

Oris Artelier Calibro 111 quadrante blu Ref. 01 111 7700 4065 LS[:en]Oris Artelier Calibro 111 blue dial Ref. 01 111 7700 4065 LS

RAFFINATO E DURATURO. ORIS PROPONE IL SUO ARTELIER CALIBRO 111 CON UN QUADRANTE NELLA NUOVA E RAFFINATA TONALITA’ BLU. L’ARTELIER CALIBRO 111 E’ AD OGGI L’UNICO OROLOGIO MECCANICO SWISS MADE CON UNA RISERVA DI CARICA DI 10 GIORNI VISIBILE SU DI UN INDICATORE NON LINEARE E DATARIO.

L’Artelier Calibro 111 di Oris, declinato ora con quadrante soleil di un blu intenso, acquista ancora più fascino. L’orologio pulsa al ritmo del Calibro 111, movimento di manifattura presentato per la prima volta nel 2015 e che ha richiesto sei anni di progettazione.

Questo calibro a carica manuale (21.600 a/h, singolo bariletto, piccoli secondi visibili in un contatore circolare al 9 e datario in una finestrella sempre al 9) dispone di una riserva di marcia di ben 10 giorni che è segnalata da un indicatore di riserva di carica non lineare brevettato al 3.

Il movimento, visibile attraverso il fondello in zaffiro, è alloggiato in una cassa in acciaio inox dal diametro di 43 millimetri.

Il quadrante blu è rivestito con vetro zaffiro a doppia curvatura con rivestimento antiriflesso all’interno. Gli indici e i numeri sono applicati mentre le lancette di ore e minuti sono in nichel lucidate con inserti in Super-LumiNova.

L’orologio, impermeabile fino a 30 metri e proposto in un cofanetto di legno, è abbinato a un bracciale in acciaio oppure a un cinturino in pelle di coccodrillo della Louisiana blu scuro o nero con fibbia pieghevole in acciaio.

Disponibile dal prossimo dicembre 2017, sarà venduto al prezzo di 5.400 euro.

[:en]

CHIC AND DURABLE. THE ORIS CALIBRE 111, UNVEILED IN 2015, IS NOW PROPOSED WITH A SOPHISTICATED BLUE DIAL.

The new version of the Artelier Calibre 111 comes in a 43mm  stainless steel case with a deep blue sun-ray dial and on a dark blue or black Louisiana croco leather strap with stainless steel folding clasp or on a stainless steel bracelet.

Its hand-wound mechanical movement Oris Calibre 111 (21.600 vph, single barrel, small seconds at 9 o’clock), that was developed over a six-year period, delivers a 10-days power reserve, an Oris patented non-linear power reserve indicator at 3 o’clock and a date indication at 9 o’clock. Oris is the only Swiss watch company with a movement that brings these features together in a single watch. The watch’s huge power reserve is visible through a sapphire crystal case back.

The blue sun-ray dial with a double curved sapphire crystal top glass with anti-reflective coating inside has applied indices and numerals and polished nickel hour and minute hands with Super-LumiNova.

It is presented in a wooden box and will go on sale in December 2017, priced 5.400 euros.