Oris Big Crown ProPilot Day Date Ref. Nr. 752 7698 4164
LEGATO AL CIELO. L’ORIS BIG CROWN PROPILOT DAY DATE, L’ULTIMO NATO DELLA FAMIGLIA BIG CROWN, SI PUO’ CONSIDERARE L’EREDE DEL PRIMO MODELLO ORIS BIG CROWN CREATO NEL 1938 PER VENIRE INCONTRO ALLE ESIGENZE DEI PILOTI DA CACCIA CHE VOLAVANO NEI CIELI DELLA NORMANDIA.
La nuova gamma d’élite ProPilot presenta il suo primo esemplare: l’Oris Big Crown ProPilot Day Date (Ref. N° 752 7698 4164).
E’ equipaggiato con il calibro Oris 752 realizzato su base SW220 visibile, così come il caratteristico rotore rosso di Oris, attraverso il fondello avvitato con oblò in cristallo.
Il meccanismo è collocato in una robusta cassa in acciaio inox in più parti dal diametro di 45 mm e resistente all’acqua fino a -100 metri.
La lunetta, sagomata come il fondello e la corona avvitata al pari del bordo di una moneta, s’ispira ai motori a turbina dei jet.
Il quadrante di colore nero è protetto da cristallo zaffiro a doppia curvatura e antiriflesso all’interno.
Mostra numeri arabi stampati con inserti in SuperLumiNova bianco e, a ore 3, la doppia finestrella del datario con giorno della settimana e del mese.
Quest’orologio da aviatore è proposto in abbinamento a un cinturino in tessuto color verde militare con fibbia pieghevole in acciaio. E’ disponibile anche con cinturino in pelle o con un bracciale in acciaio.
PREZZO: 1.600 CHF (circa 1.314 euro).