Nonostante l’isola di El Hierro faccia parte della Riserva della Biosfera dell’UNESCO fin dal 2000, la vulcanologia sottomarina di questa isola è la meno conosciuta delle Isole Canarie. Con il nuovo Oris El Hierro Limited Edition, Oris ha deciso così di sostienere la ricerca sul vulcano sottomarino dell’isola di El Hierro condotta dai ricercatori del progetto Vulcano.
L’Oris El Hierro Limited Edition, prodotto in serie limitata di 2.000 pezzi, monta il movimento automatico Oris Calibro 733 su base Sellita SW 200-1 con datario al 6.
La cassa è in acciaio inox DLC nero e misura 43 millimetri di diametro.
Il segnatempo ha la lunetta girevole unidirezionale con inserto in ceramica nera e la scala dei minuti grigio e rossa incisa, la corona di sicurezza in acciaio inox e il dispositivo di protezione della corona con rivestimento in DLC nero.
Anche il quadrante nero, protetto da vetro zaffiro ricurvo su ambo i lati e antiriflesso all’interno, s’ispira alla roccia vulcanica con la sua gamma di colori neri e grigi.
Il rosso, presente sulla lunetta, sul quadrante e sulla lancetta centrale dei secondi (in nichel rossa con inserto ‘lollipop’ in SuperLumiNova) rappresenta invece la lava fusa. Sia gli indici applicati sia le lancette di ore e minuti in nichel nero sono riempite con SuperLumiNova.
Impermeabile fino a una profondità di 300 metri, quest’orologio da immersione (Ref.01 733 7653 4783 Set RS) reca inciso sul fondello in acciaio inox DLC nero l’immagine del vulcano sottomarino El Hierro e le sue coordinate.
Il cinturino è in caucciù nero con fibbia pieghevole a slitta scorrevole e regolazione rapida in acciaio DLC nero.
Prezzo: 1.950 CHF.