Orologi di lusso a prezzi stracciati: i modelli da avere assolutamente | Veri intenditori
Stai cercando un orologio economico ma senza rinunciare al lusso? Ecco i 10 orologi meno cari di importanti brand di lusso.
Un orologio è come un gioiello, in grado di completare il look e renderci eleganti. Spesso pensiamo di dover rinunciare ai grandi brand di lusso, ma non è così: esistono diversi modelli adatti alle tasche di tutti.
Uno degli orologi di lusso a un prezzo piuttosto accessibile è il Rolex Oyster Perpetual: con la tipica estetica Rolex, il modello ha un prezzo di listino di 5.500, decisamente più basso dei suoi “cugini”. Le varianti più piccole, da 26,31 e 34 mm di quadrante, si trovano addirittura sotto i 3.00 euro.
Un altro orologio molto interessane è l’Omega DeVille Prestige: il modello Co-Axial Chronometer di 39,5 mm è un classico orologio da uomo disponibile con cinturino in pelle o quadrante in diverse varianti. Il prezzo di listino è di 3.300 euro.
Segnaliamo inoltre il Breitling Colt 41 Automatic, al di sotto dei 4.000 euro: il prezzo di listino è di 3.900. L’orologio rispetta l’aspetto iconico del brand ma non eccede nel prezzo, offrendo comunque tutte le funzionalità di cui si ha bisogno.
Gli orologi più economici dei brand di lusso
Nella lista degli orologi più economici prodotti da brand di punta ci finisce anche il WC Pilot’s Watch Mark XVIII, un modello deal design elegantissimo con un prezzo di listino di 4.650 euro. Un vero affare per uno degli orologi più famosi del brand. Passiamo poi all’Audemars Piguet Royal Oak Automatic, di un brand che raramente è accessibile. Disegnato da Gérald Genta, questo orologio è abbastanza costoso (23.400), ma comunque molto meno degli altri modelli del brand.
Nominiamo poi il Patek Philippe Aquanat: in questo caso l’investimento è significativo (parliamo di prezzi che partono dai 35.000 euro), ma gli standard qualitativi sono inarrivabili. Questo orologio è perfetto anche per gli sportivi. A un prezzo molto più basso troviamo il TAG Heuer Formula 1 Calibre 5, legato al mondo delle corse e disponibile a un prezzo stracciato di 1.800 euro.
Le altre proposte
Nella lista non può mancare l’Hublot Classic Fusion nella versione a 42mm. Il brand dietro l’orologio è uno dei più popolari degli ultimi anni, e il Classic Fusion si presenta come una versione più sobria del precedente Big Bang. Il prezzo di listino è di 7.200 euro. Aggiungiamo anche il Panerai Luminor Base Logo 3 Days in Acciaio, dall’aspetto un po’ vintage e sobrio. Il prezzo di listino va dai 4.000 ai 5.000 euro.
Terminiamo la lista con il Cartier Tank Must XL a calibro automatico. Un design iconico con un prezzo di listino che parte dai 3.600. Esteticamente, l’orologio ricorda il primo modello Cartier, lanciato ormai più di un secolo fa. Avete trovato un modello che vi ispira?