Otam Millennium 80 OPEN

UNA GRANTURISMO DEL MARE PER INTENDITORI DEL “SU MISURA”. IL CANTIERE NAUTICO OTAM “FOR HAPPY FEW”, FONDATO NEL 1954 E CON SEDE A GENOVA SESTRI PONENTE, HA RECENTEMENTE PRESENTATO IL NUOVO MILLENNIUM 80 OPEN.

Il nuovo Otam Millennium 80 OPEN, lungo fuori tutto 25,50 metri e largo 6,05 metri, è una lussuosa imbarcazione sportiva interamente open pensata per venire incontro alle attuali richieste di mercato di mega open sportivi e di super yacht tender.

Lo yacht designer Alberto Mancini, in collaborazione con lo staff di Otam, è riuscito, partendo dallo scafo collaudato di Fabio Buzzi, a dar vita a un open super sportivo.

Non possiamo non apprezzare il parabrezza molto avvolgente che, terminando ai due lati del pozzetto in due grosse prese d’aria in fibra di carbonio, evoca il mondo delle supercar enfatizzando di fatto l’idea di velocità.

Lo scafo a V profonda è proposto in 5 varianti colore: Blu Corsa, Rosso Maranello, Titanio, Black e Gold Grey (a disposizione del cliente una ulteriore gamma di colori custom).

Esternamente il layout prevede un pozzetto esterno con un doppio divano a “C” contrapposto che può essere all’occorrenza coperto da un bimini top o da un hard top (entrambi optional) e da una doppia zona bar completa di tutto l’indispensabile per un rilassante e divertente day cruise.

A poppa, posizionato sopra il garage tender, trova posto uno spazioso e confortevole prendisole (un’ulteriore zona sunpad è prevista anche a prua) con cuscinerie rivestite con tessuti che riprendono, tono su tono, il colore scelto per lo scafo.

Nella versione standard, il layout interno (customizzabile su richiesta) offre 4 o 3 cabine (suite armatoriale a poppa, cabina vip a prua e 2 doppie cabine per gli ospiti) con 4 bagni +1.

L’Otam 80 Open mantiene i medesimi codici tecnici firma del cantiere: oltre al classico scafo Otam a V profonda con il suo angolo di deadrise, la possibilità di montare 2 o 4 motori (versioni performance o tempo libero) riducendo consumi e tempi di percorrenza a parità di velocità (alla velocità di crociera di 40kn, raggiunta a circa 1.600 giri, non consuma mai più di 10 litri/mn).

Questo stylish and luxury sport yacht, equipaggiato con due motori MTU 2600 HP, consente una velocità di crociera di 45kn (circa 83,3 km/h) e una top speed di 50kn (circa 92,6 km/h).

Il cantiere ligure sta attualmente finalizzando i test di eliche Rolla al fine di riuscire a incrementare la velocità fino a 55-58 nodi (circa 101,9- 107,4 km/h)

OPZIONI DI PROPULSIONE

• Quattro MTU 2000 10 V 1620 motori HP • Trimax drivers • Velocità massima 54 nodi • Velocità di crociera 45 nodi

• Quattro Cat C32 ACERT 1724 motori HP • Trimax drivers • Velocità massima 55 nodi • Velocità di crociera 50 nodi